Home > Apple > iPad Pro 2018 avrà le stesse sembianze di iPhone X?

iPad Pro 2018 avrà le stesse sembianze di iPhone X?

iPad Pro

Il cambiamento nella politica del design degli iPhone, avviata dopo moltissimo tempo (praticamente dall’inizio) da Apple con iPhone X, potrebbe prendere in considerazione anche la categoria degli iPad. Stando a una recente indiscrezione infatti, i nuovi iPad Pro 2018 potrebbe avere le stesse sembianze dell’attuale iPhone X.

Per sembianze si intende essenzialmente un display quasi del tutto privo di cornici laterali, superiori e inferiori. Dal momento che negli iPad Pro 2018 è previsto l’equipaggiamento della TrueDepth Camera per poter usufruire della tecnologia del Face ID, l’utilizzo di un form factor simile all’iPhone X non è per niente da escludere.

A ulteriore conferma di ciò, un codice scoperto nella versione beta di iOS 11.3 appena rilasciata fa riferimento a un “iPad moderno” non rilasciato. Ora senza il contesto appropriato, questo non significa nulla. Ma l’anno scorso, prima che fosse svelato, Apple si riferiva all’iPhone X come al “moderno iPhone”. Secondo quanto riferito, l’uso dell’aggettivo “moderno” è utilizzato all’interno di Apple come designazione per l’hardware che viene dopo la serie di iPhone 8, come l’iPhone X (contenente Face ID anziché Touch ID).

Per quanto riguarda il momento in cui potremmo vedere l’introduzione de nuovo Apple iPad Pro 2018, ci sono alcuni che si aspettano che accada a Giugno durante la WWDC (insieme a Apple iPhone SE 2) mentre ci sono altri che tendono a vederla insieme ai nuovi iPhone nel mese di Settembre. Non dimentichiamo che per il 2018 si rumoreggia l’unione fra l’App Store di iOS e il Mac App Store.

In attesa di avere maggiori informazioni sugli iPad Pro 2018, sul loro design e sulle loro caratteristiche tecniche, vi ricordiamo che l’Apple HomePod arriverà sul mercato il 9 Febbraio.

VIA  FONTE