Home > Apple > iPad Pro da 12″: ecco le possibili caratteristiche

iPad Pro da 12″: ecco le possibili caratteristiche

ipad-pro-caratteristiche

Il futuro iPad Pro, dovrebbe avere un fantastico schermo Retina da 12.2″, solo 7mm di spessore e speakers stereo (ìsinistra/destra).

Quindi lo schermo dovrebbe essere un pò più piccolo rispetto a quando ‘previsto’ tempo fa dal WSJ (si parlava di uno schermo da 12.9″): display da 12.2″ con tecnologia Retina, con la stessa risoluzione dell’attuale iPad Air 2 (2048 x 1536), anche se si vocifera di un fenomale display 4K…

La foto in alto mostra una comparazione tra iPad Mini, iPad Air e il futuro iPad Pro (ovviamente quest’ultimo è solo ‘virtuale’): la foto rende appunto l’idea di come sarà il nuovo tablet di casa Apple.

Si può fare un paragone ‘virtuale’ tra il futuro iPad Pro e il Microsoft Surface 3: entrambi saranno sicuramente utiizzati in modalità landscape, al contrario dell’attuale iPad (9.7″) che viene utilizzato dalla maggior parte degli utenti in modalità portrait.

Le previsioni dicono che il nuovo iPad Pro avrà sicuramente 2 speakers stereo, una videocamera iSight, connettore Lightning oltre all’ovvio tasto ‘Home’ con  relativa tecnologia Touch ID (lettore di impronte digitali).

ipad-pro

Se l’attuale iPad Air 2 è spesso solo 6,1mm i ‘rumors’ dicono che il nuovo iPad Pro sarà vicino (come spessore) a iPhone 6iPhone 6 Plus, ovvero un spessore di circa 7 mm (notare che comunqe parliamo di spessore estremamente ridotti). Per darvi un termine di paragone il Microsoft Surface 3 ha uno spessore di 9.1 mm.

Apple dovrebbe ‘rivelare’ al pubblico il nuovo iPad Pro nel primo trimestre del 2015 (prima, l’informatissimo WSJ, aveva previsto la vendita di iPad Pro per questo Natale).

 

Via