Home > News > iPad Pro 12.9″ si mostra in un video concept

iPad Pro 12.9″ si mostra in un video concept

iPad Pro foto concept

Parlare dei nuovi prodotti inediti Apple ci fa sempre piacere, in particolare quando arrivano dei lavori dagli studi di design che ci permettono di discutere sulle possibili soluzioni del brand americano, oggi analizziamo un foto-video concept di iPad Pro.

iPad Pro foto concept

Il tablet pc che andrà a diventare un prodotto a metà strada tra il tab ed un MacBook Air si mostra in queste foto che ne descrivono (più che altro) il design che potrebbe avere. A primo impatto si butta subito l’occhio sul profilo molto minimale in perfetto stile Apple, anche se uno spessore così ridotto non sarà facile da constatare in una versione reale del device.

Al di là di questo, nel video di presentazione, si nota la presenza del lettore di impronte TouchID già visto su altri device quest’anno e, soprattutto, l’introduzione del tanto chiacchierato eye-ID che permetterà ai dispositivi della Mela di scannerizzare la retina dell’occhio per garantire una maggiore sicurezza.

Aldilà dell’apprezzabile lavoro svolto dallo studio Set Solution, il design reale di iPad Pro dovrebbe distaccarsi molto da quanto visto in questo concept poiché l’introduzione di componenti con potenziale superiore al normale non è compatibile (allo stato attuale delle cose) con una riduzione dello spessore.

Inoltre avremmo preferito vedere una simulazione di come Apple potrebbe unire il lato tablet a quello laptop, con alcuni esempi di accessori con tastiera fisica. Cosa ne pensate di questo concept, sarà davvero così iPad Pro?