Home > News > iPad Pro da 12,9 pollici sarà rilasciato entro Settembre

iPad Pro da 12,9 pollici sarà rilasciato entro Settembre

Abbiamo avuto modo di vederlo qualche giorno fa in un interessantissimo video concept, ma a poco più di una settimana di distanza ci arrivano ulteriori novità a riguardo dell’Apple iPad Pro, il futuro tablet marchiato dalla mela morsicata con display da ben 12,9 pollici.

ipad_pro

Apple iPad Pro da 12,9 pollici: la risposta di Cupertino ai tablet di Samsung

A quanto pare Apple potrebbe lanciare l’inedito modello di iPad Pro entro la fine del terzo trimestre, probabilmente nel mese di settembre, è questo quanto afferma un nuovo report pubblicato da DigiTimes, che prospetta questa mossa da parte dell’azienda di Cupertino con l’intento di rispondere ai nuovi tablet della concorrente Samsung con display superiori ai consueti 10 pollici per la fine dell’estate 2014. Evidenziamo il fatto che, ad oggi, a riguardo di quanto detto non abbiamo ricevuto alcuna conferma ufficiale, quindi si tratta solo di ipotesi.

Secondo quanto affermato dal rapporto di DigiTimes, inoltre, la californiana Apple e la sudcoreana Samsung saranno le due aziende che domineranno il settore dei tablet nel 2014 e, in particolare, sono state prospettate vendite tra gli 80 ed i 90 milioni di iPad e tra i 60 ed i 70 milioni di tablet Samsung. La recente presentazione dei nuovi dispositivi da 12,2 pollici del colosso sudcoreano, secondo DigiTimes sarà motivo di spinta per la rivale Apple ad accelerare lo sviluppo dell’iPad Pro, ovvero un modello che sia concorrente diretto, così da poterlo lanciare entro la fine del terzo trimestre.

Ma le novità prospettate da DigiTimes non finiscono qui e, infatti, considerando che Samsung si starebbe già adoperando per realizzare nuove varianti della gamma Galaxy Lite, con l’intento di abbassare la soglia dei prezzi fino a 129 dollari, Apple, dal canto suo, non si farebbe certamente mancare una nuova generazione di tablet da 7,9 e 9,7 pollici, così che l’iPad Pro da 12,9 pollici risulti come una possibilità di scelta in più per l’utente.

Via