Home > Apple > iPad Pro da 12.9″: lancio atteso per il prossimo anno

iPad Pro da 12.9″: lancio atteso per il prossimo anno

Se di questi tempi proviamo a fare riferimento ad Apple, le attenzioni non possono che concentrarsi tutte sul nuovo iPhone 6 in dirittura d’arrivo. O tutt’al più sul rilascio dell’attesissimo iOS 8. Diverso e marginale è invece il ruolo attualmente giocato dal segmento tablet, di cui ultimamente non si sente parlare più di tanto.

Eppure una novità dell’ultimo minuto sembrerebbe svelare qualche anticipazione anche in questo senso. Più in particolare, stando a quanto riferitoci da un report di Bloomberg, risulta che Apple stia lavorando ad un nuovo iPad probabilmente denominato iPad Pro: si tratterebbe di un tablet con display da 12.9 pollici la cui produzione potrebbe partire già a inizio 2015 per un lancio definitivo atteso per la primavera del prossimo anno.

tim-cook-ipad

Secondo la fonte interna a Bloomberg, sarebbe stato lo stesso Tim Cook a premere l’acceleratore su iPad Pro, dato che di un presunto tablet con ampio display se ne va parlando da diversi mesi ormai. Ad iPad Pro, oltre a portare una ventata di novità in casa Apple, sarebbe stato affidato anche il compito di risollevare il trend negativo registrato dal segmento tablet negli ultimi due trimestrali.

Al momento non ci è dato sapere nulla circa le sue future caratteristiche tecniche, anche se non è affatto esclusa l’ipotesi secondo la quale qualche importante anticipazione potrebbe saltar fuori nel corso delle settimane a venire.

via