Home > Apple > iPad Pro 10.5: nuovi indizi confermano Giugno come mese di lancio

iPad Pro 10.5: nuovi indizi confermano Giugno come mese di lancio

Slim Folio Logitech iPad Pro 9.7

Nel momento in cui si parla di un qualsiasi dispositivo Apple l’attenzione del pubblico viene richiamata in automatico. Il colosso di Cupertino ha questo incredibile effetto sul pubblico (e vedendo i risultati finanziari del Q1 2017, anche sugli investitori). Ciò significa che l’iPad Pro 10.5, nonostante sarà probabilmente l’iPad più costoso di sempre e avrà un market share molto limitato, attira lo stesso molta attenzione.

Di esso ne abbiamo parlato in lungo e in largo nel corso di queste settimane. Dalle caratteristiche tecniche al design fino anche alle dimensioni generali (dovrebbe integrare la stessa scocca di iPad Pro 9.7), abbiamo cercato di squadrarlo nel migliore dei modi, sempre comunque con informazioni non ufficiali.

L’inventario di un rivenditore ci rivela forse il periodo di lancio di iPad Pro 10.5

Nelle scorse ore è emerso in rete un nuovo dettaglio molto significativo che tenderebbe a confermare sia la presentazione che la commercializzazione nel mese di Giugno.

iPad Pro 10.5 data di lancio

Quello che vedete nell’immagine è l’inventario di un rivenditore americano che per il mese di Giugno ha in programma di mettere in vendita delle particolari cover folio proprio per l’iPad Pro 10.5.

Questo indizio, seppur importante, non può essere considerato decisivo sempre per il fatto che non proviene da nessuna fonte ufficiale o comunque vicina ad Apple.

A ogni modo, dal momento che la WWDC 2017 incomincerà il 5 Giugno prossimo, il tutto sembra intersecarsi nel migliore dei modi. Fra l’altro, pur trattandosi di una conferenza prevalentemente dedicata alle novità software di iOS, macOS, tvOS e watchOS, Apple ha già previsto il lancio del suo speaker intelligente basato su Siri, per cui almeno una componente hardware alle’vento sarà sicuramente presente.

VIA