Home > Apple > iPad Pro 10.5 avrà un display con risoluzione 2224 x 1668 pixel

iPad Pro 10.5 avrà un display con risoluzione 2224 x 1668 pixel

iPad Pro

Sviluppare un’applicazione per il sistema operativo Android richiede molto lavoro soprattutto se la si vuole ottimizzare per qualsiasi display. Di fatto, sul mercato esistono smartphone e tablet con ppi differenti dati dalle risoluzioni HD, Full HD, QHD, QHD+ nel caso di LG G6 e UHD nel caso di Sony Xperia XZ Premium. Su iOS le cose invece sono più semplici, in quanto i ppi (pixel per pollice) degli iDevice sono sempre le medesime. A tal proposito, vi vogliamo comunicare che Rhoda Alexander, direttrice del reparto tablet nell’azienda di ricerca IHS, crede che il nuovo iPad Pro 10.5 avrà un display con risoluzione 2224 x 1668 pixel e 224 ppi.

Questa risoluzione particolare è dovuta al fatto che Apple vuole far si che i ppi di questo nuovo iPad Pro siano gli stessi degli altri modelli. Infatti, iPad Pro da 12.9 pollici ha un display con risoluzione 2,732 x 2,048 pixel con 224 ppi così come il modello da 9.7 pollici ha un display con risoluzione 20148 x 1536 pixel con 224 ppi.

Stessi ppi per gli iPad Pro e nessuno sforzo per gli sviluppatori

L’avere a disposizione la stessa quantità di ppi fa si che gli sviluppatori non debbano applicare nessuna modifica alle loro attuali app così da renderle immediatamente compatibili, con la stessa esperienza d’uso per gli utenti, nel nuovo iPad Pro.

Come se non bastasse, Apple sembra voler far si che le dimensioni del nuovo modello da 10.5 pollici siano le stesse di quello da 9.7 pollici, grazie ad una sostanziale riduzione nelle cornici esterne.

Ricordiamo che l’evento di presentazione che porterà alla luce questo nuovo modello, insieme ad un inedito iPhone 7 (RED) e ad un iPhone SE da 128 GB dovrebbe essere stato organizzato per il mese di Marzo.

VIA  FONTE