Home > News > iPad mini Retina: emergenza display, Samsung ed LG in soccorso

iPad mini Retina: emergenza display, Samsung ed LG in soccorso

ipad mini retina

Apple ha appena presentato iPad Air in tutto il mondo, ma rischia di avere qualche problema quando anche iPad mini Retina verrà introdotto sul mercato internazionale, visto l’allarme display degli ultimi giorni.

ipad mini retina

La produzione dei pannelli per iPad mini Retina è stata affidata alle sapienti mani di Sharp, che ha già prodotto display per la grande maggioranza dei prodotti d’elite negli ultimi anni. Nonostante un’ottima qualità, Sharp non sembra abituata a gestire un ritmo di produzione così serrato causando qualche dubbio riguardo la disponibilità dei nuovi iPad mini Retina in tutto il mondo.

Il rischio è che le scorte dei nuovi mini finiscano nel giro di qualche settimana, causando un “semi-blocco” nelle vendite; Apple sta dunque valutando la possibilità di chiedere aiuto a Samsung ed LG per produrre un numero di pannelli sufficienti a non fermare l’assemblaggio delle unità.

Lo stesso Tim Cook, CEO Apple, ha confermato la possibilità che Apple non riesca a produrre un numero sufficiente di iPad mini Retina, per soddisfare la richiesta da qui all’inizio del 2014. Il boss della Mela ha comunque rassicurato i fan, ritenendo poco probabile un’emergenza tale da fermare completamente la produzione, pur non escludendo possibili ritardi nelle prime spedizioni dai vari Apple Store online.