Home > News > iPad mini Retina, arriva oggi in Italia senza drammi

iPad mini Retina, arriva oggi in Italia senza drammi

ipad mini retina

Si parlava di ritardi e problemi di spedizione, invece Apple ha lanciato il nuovo iPad mini Retina senza alcun tipo di intoppo dimostrando che le voci dell’ultimo periodo erano infondate.

ipad mini retina

Apple iPad mini Retina arriva in Italia ad un prezzo di 389 euro (16GB wi-fi solo) e si propone come una valida alternativa al già noto iPad Air, magari troppo grande e costoso per alcuni clienti. La Mela riesce dunque a migliorare il pacchetto tecnico di iPad mini inserendo un display Retina che gli dona maggiore sprint, nel settore multimediale, senza dimenticare l’introduzione di iOS 7.

Riguardo i possibili ritardi nelle spedizioni, Apple ha stabilito un periodo di 5-10 giorni per la consegna, lasso di tempo ragionevole vista l’alta domanda che si preannuncia anche in Italia e le oggettive difficoltà che la casa di Cupertino sta affrontando per la produzione di questo modello. Nonostante tutto, iPad mini Retina arriva in Italia con ottime prospettive di vendita, visto che anche il primo modello ha raccolto critiche positive da parte dei fan (fatta eccezione per la mancanza del Retina).

Parte di questo successo è dovuto al formato display 4:3, che torna ad essere preferito da molti produttori, per soddisfare le esigenze multimediali e di portabilità suggerite dal cliente nell’era dei 16:9. Come ti sembra il nuovo iPad mini Retina?