Home > Apple > iPad Mini Retina 2: spessore ridotto del 30%?

iPad Mini Retina 2: spessore ridotto del 30%?

Parliamo di Apple, e per farlo, stranamente non ci serviamo ancora una volta di iPhone 6. Il protagonista di questa giornata è infatti iPad Mini Retina 2, la nuova tavoletta elettronica attualmente al vaglio del colosso di Cupertino: documenti tanto recenti quanto ufficiosi, infatti, tornano a parlare di alcune novità che potrebbero riguardarla molto da vicino!

In particolare sono il nome e qualche caratteristica tecnica a destare l’interesse degli analisti. Come prima cosa quindi, le rivelazioni “incriminate” ci dicono che il prossimo iPad Mini Retina 2 potrebbe prendere in prestito la sigla “Air” attualmente parecchio in voga presso le produzioni della Mela (iPhone Air e iPad Air, del resto, parlano chiaro!).

ipad-mini-concept

Ma perchè ancora una volta la presenza del nome “Air”?  I rumors ci dicono che se davvero saremo costretti a riferirci al nuovo tablet Apple chiamandolo iPad Mini Air, evidentemente è perchè esso stesso garantirà una riduzione dello spessore nella misura del 30% rispetto al modello attuale. Ecco quindi che il concetto “Air” troverebbe piena giustificazione.

Inoltre, qualche anticipazione ci arriva anche per quanto concerne iPad Pro: se da una parte si va affermando che il suo debutto commerciale non avrà luogo prima del 2015, diverse fonti taiwanesi asseriscono invece una commercializzazione pronta a partire già entro la fine dell’anno.

via