Home > News > iPad Mini con display Retina: caratteristiche e prezzi

iPad Mini con display Retina: caratteristiche e prezzi

L’iPad mini con display Retina è finalmente uscito allo scoperto. Nelle ultime ore, il colosso di Cupertino ha presentato la versione mini del tanto atteso iPad di seconda generazione. Andiamo a vedere quali sono le caratteristiche del prodotto.

ipad-mini-con-retina-display-con-lte-prezzo

L’attesa non è stata vana, infatti il nuovo iPad mini vanta caratteristiche da “leccarsi i baffi”. Parliamo innanzitutto del display Retina, da 7.9 pollici e una risoluzione di 2048×1536 pixel. In parole povere, grazie alla tecnologia Retina l’iPad mini vanta una densità di ben 324 ppi. Sul fronte hardware non possiamo non menzionare il processore A7. Una potenza di calcolo nettamente migliore rispetto al predecessore, che tuttavia garantisce un’autonomia di 10 ore con un uso normale del dispositivo.

Molto interessanti i miglioramenti per quanto riguarda la connettività. L’antenna presente all’interno del dispositivo (nota come antenna MIMO) sfrutta meglio lo spettro elettromagnetico e permette velocità trasmissive nettamente migliori. La velocità del Wi-Fi è raddoppiata, così come la distanza di trasmissione e, naturalmente, il throughput che, per chi non lo sapesse, indica l’effettiva velocità di connessione utilizzata. Ciliegina sulla torta: supporto LTE.

Sul lato multimediale abbiamo la lente frontale che promette un supporto HD di elevata qualità anche con FaceTime e la fotocamera posteriore iSight da 5 megapixel. Le colorazioni principali sono grigio/nero e argento/bianco, ma sono già state annunciate le prime custodie colorate in pelle. L’iPad mini con display Retina sarà disponibile in Italia entro fino Novembre con i seguenti prezzi:

  • 389 euro per la versione da 16 GB;
  • 479 euro per la versione da 32 GB;
  • 569 euro per la versione da 64 GB;
  • 659 euro per la versione da 128 GB.