Home > Apple > iPad Mini di prima generazione: Apple lo ritira dallo Store

iPad Mini di prima generazione: Apple lo ritira dallo Store

ipad-mini

Lo ha fatto silenziosamente, ma lo ha fatto: Apple ha ritirato dallo Store Online la prima generazione di iPad Mini. Spazzati via, come di conseguenza, anche tutti i riferimenti che erano presenti sul suo conto nelle altre aree del sito ufficiale.

In questo modo prende evidentemente forma il ritiro dal mercato di quello che è stato un tablet di grande interesse per tutti noi, o meglio, di colui il quale ha avviato una lunga serie di altri iPad Mini che tanta fortuna hanno portato alle casse di Apple.

Presentato nell’Ottobre del 2012, iPad Mini di prima generazione è stato successivamente seguito dalla celebre versione con display Retina e processore A7, nonché ulteriormente surclassato da un iPad Mini 3 con tanto di tecnologia TouchID.

Proprio l’uscita di questi altri modelli aveva indotto il prezzo del primo iPad Mini ad avvicinarsi sempre più a quello della seconda generazione, rendendo lo scarto talmente ininfluente da rendere opportuna la permanenza sul mercato del solo iPad Mini 2. Anche le tecnologie, oltre che il prezzo, risultano in fin dei conti piuttosto anacronistiche se consideriamo i nuovi orizzonti verso i quali si è esposta la stessa azienda produttrice.

Insomma, il ritiro è semi-ufficiale: chi volesse accaparrarsi ancora qualche esemplare potrà farlo comperando i prodotti ricondizionati messi in vendita dallo Store di Apple (si parte dai 209 euro in su).

via