Home > Apple > iPad mini 4: sarà potente quanto iPad Air 2

iPad mini 4: sarà potente quanto iPad Air 2

iPad Mini 4

Sembra essere la giornata giusta per scoprire di più su iPad mini 4, del quale abbiamo commentato alcune immagini CAD poche ore fa, e sul quale emergono altri dettagli tecnici importanti.

Come molti di voi ricorderanno, iPad mini 3 è stato una sorta di ‘clone’ della sua generazione precedente, avendo introdotto solo il Touch ID e la colorazione Oro. Soluzione che non è piaciuta ai fan, che si aspettavano l’ennesimo salto in avanti per questa serie, decisamente più considerata rispetto ad altri device competitor dotati della stessa size display.

ipad-mini-4

Nelle ultime ore è saltata fuori un’immagine che mostra uno schema, dal quale si capisce che iPad mini 4 utilizzerà il dual screen come già accade sul modello Air 2.

Una novità che permetterà al piccolo tablet Apple di utilizzare più applicazioni contemporaneamente, soluzione che richiederà un hardware quanto meno simile a quello implementato su iPad Air 2, unico a poter utilizzare questa funzione attualmente.

Questa scoperta è venuta a galla grazie al nuovo pacchetto di OS X El Capitan, che purtroppo è molto più difficile da ‘decifrare’ rispetto ad altre versioni OS Beta (di altri brand) dunque non si è riusciti ad individuare altre novità rilevanti e rimandiamo l’appuntamento al prossimo pacchetto distribuito da Apple ai developers.

Via