Home > News > iPad Air: tablet da 9.7″ ancora piu sottile

iPad Air: tablet da 9.7″ ancora piu sottile

iPad AirDirettamente durante l’evento Apple arriva la notizia della presentazione da parte dell’azienda del nuovo iPad Air. Il nome è stato ispirato dall’omonima famiglia di Mac caratterizzati da peso e dimensione veramente contenuti, ma che non rinunciano ad un hardware di tutto rispetto. Ecco, in poche parole, il nuovo iPad Air.

Rispetto ai precedenti iPad ha un profilo più sottile del 20% con soli 7.5 mm. Per quanto riguarda l’Hardware, è stata confermata la presenza del tanto vociferato display Retina da 9.7“, affiancato dal processore A7 e dal chip M7, proprio come sul nuovo iPhone 5S, con il reparto grafico più veloce di ben 72 volte rispetto al primo iPad.

Presente anche la fotocamera frontale iSight da 5 Mpx che permette di registrare video in Full HD e la fotocamera con la tecnologia “larger pixel” ed un sensore retro illuminato per una qualità migliore delle foto. Come sempre, sarà disponibile sia in versione WiFi che LTE.

L’iPad Air sarà disponibile dal 1 Novembre in USA, Regno Unito, Cina e Giappone dal 1 Novembre a partire da $499. Restiamo in attesa do comunicazioni riguardo a disponibilità e prezzo per il nostro paese.

Aggiornamento: Direttamente dal sito ufficiale Apple arriva la conferma che l’iPad Air arriverà anche in Italia l’1 Novembre a partire da €479!

Via