Home > News > iPad Air fatto a pezzi da iFixit

iPad Air fatto a pezzi da iFixit

Ieri sicuramente è stato il Nexus 5 a rubare la scena a tutti gli altri eventi del mondo della tecnologia, compreso la commercializzazione dell’iPad Air. Nella giornata di oggi sono già tante le recensioni presenti in rete che ne mostrano l’unboxing e le caratteristiche. Tra questi non poteva mancare certo mancare iFixit, che ha smontato l’intero iPAd Air e ne ha mostrato l’interno.

ipad air

Partendo dal presupposto che non si dovrebbe fare per non invalidare la garanzia, un utente medio troverebbe non poche difficoltà nello smontare completamente l’iPad Air e successivamente rimontarlo. Infatti dai ragazzi di iFixit, è stato dato un voto di 2 su 10 alla riparabilità del device. Per essere onesti però, Apple ha fatto in modo che il display LCD e il vetro frontale siano dei componenti separati, favorendo così eventuali sostituzioni future. Nonostante poi la batteria a due celle non sia completamente saldata, iFixit sostiene che l’applicazione intenzionale di adesivo per fissare la batteria da parte di Apple lo renda uno dei dispositivi più complicati dal quale estrarre la batteria.

ipad air 3

Siamo certi che queste difficoltà nello smontare l’iPad Air per le sostituzioni fai-da-te in casa non influiscono sull’appeal di questo terminale sugli utenti, giusto? Diteci nei commenti se avete mai aperto il vostro iPad o i vostri dispositivi in generale perchè avevano qualche problema e come vi siete trovati nella riparazione. 

A seguire vi lasciamo con alcune immagini di iFixit sulla procedura di apertura dell’iPad Air. Se volete vedere l’intera galleria, potete farlo ne sito di iFixit direttamente da questo link