Home > News > iPad Air ed iPad Mini Retina hanno la stessa RAM

iPad Air ed iPad Mini Retina hanno la stessa RAM

Le differenze tra iPad Air ed iPad Mini Retina sono solo la diagonale del display ed il prezzo

Durante la presentazione di Apple avvenuta giorno 22 Ottobre e di cui noi abbiamo fatto un live blog, molti utenti sono rimasti col dubbio sulle differenze hardware tra iPad Air ed iPad Mini con Retina Display.

iPad-Air-iPad-mini-2-pre-orders-620x387

Nel passato, Apple aveva abituato gli utenti ad avere un hardware più potente sull’iPad da 9,7 pollici ed un hardware meno potente sul modello da 7,9 pollici. Questa volta invece, subito dopo la presentazione, sembrava che gli hardware erano uguali e che le uniche differenze potessero essere la diagonale del display e la quantità di memoria RAM.

Quest’oggi è stata data una risposta a questo dubbio. Infatti durante una conversazione chat tra un utente e un consulente Apple Care, è venuto fuori che la quantità di memoria RAM di iPad Air ed iPad Mini 2 sono identiche e sono di 1 GB. Dunque l’unica differenza presente negli ultimi dispositivi mobile della mela morsicata è la diagonale del display.

image_thumb511

Molti utenti si aspettavano che Apple avesse fatto l’upgrade a 2 GB nell’iPad Air, ma con molta probabilità Apple ha ritenuto inutile farlo per questa generazione di devices mobile.