Home > Apple > iPad Air, Apple ufficializza il nuovo iPad

iPad Air, Apple ufficializza il nuovo iPad

ipad-air

Apple ha da pochi minuti ufficializzato il nuovo iPad Air, con schermo retina e processore A7 e fotocamera iSight

Come sarà iPad Air?

Il nuovo iPad Air è come dice il nome più sottile, più leggero e più potente. Si tratta sostanzialmente di iPad 5, visto che monta un display da 9.7 pollici. Vanta uno spessore più sottile del 43% e i bordi più ridotti del 20%, tutto questo in soli 7,5 millimetri. iPad Air infine pesa solo 450g rispetto ai 650g precedenti!

apple-live-0669

Come già detto iPad Air monta un processore A7 con architettura a 64-bit compreso il processore M7. La fotocamera posteriore è un iSight da 5 megapixel in grado di girare video a 1080p quindi in FullHD, e la videocamera FaceTime frontale offre dei “pixel più grandi” con un sensore retro-illuminato per appunto migliorare la qualità dell’immagine, inoltre sono presenti doppi microfoni per migliorare la registrazione audio. Riguardo la batteria Apple dichiara che riesce tranquillamente a coprire le 10 ore di autonomia. Come si vede in foto iPad Air non monterà il  lettore ID per lo sblocco del device tramite le impronte

Schiller dice che questo iPad è fino ad otto volte più veloce rispetto al iPad di prima generazione, e la grafica è 72 volte più veloce (confronto un po inutile). Grazie alla tecnologia MIMO, usufruiremo di un Wi-Fi molto più veloce, oltre al supporto LTE che sarà presente in tutto il mondo (non esiste più la versione 3G).

iPad Air sarà disponibile il 1 ° novembre in diversi paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Cina e Giappone. In particolare, questa è la prima volta che la Cina avrà al day one un iPad. I colori disponibili saranno “silver and white” o “space gray and black. Nel nostro paese potremo acquistare iPad Air a partire da 479 € solo Wi-Fi, €599 Wi-Fi + Cellular.

Apple ha anche presentato iPad Mini con retina display