Home > Apple > iPad Air 3 sarà leggermente più spesso di iPad Air 2?

iPad Air 3 sarà leggermente più spesso di iPad Air 2?

iPad Pro - iPad Air 3

Con l’imminente annuncio, che pare ormai certo avverrà a metà Marzo, continuano i rumors su iPad Air 3: secondo Engadget il nuovo tablet di Apple avrà uno spessore e una larghezza leggermente maggiori rispetto all’attuale iPad Air 2. Inoltre, sembra ormai certa la presenza di un flash LED per la fotocamera, lo “smart connector” per collegare accessori e quattro speaker, che lo faranno assomigliare tantissimo al fratello maggiore iPad Pro

Sono passate solamente alcune ore dalla pubblicazioni di diverse immagini leaked ritraenti un’ipotetica cover per iPad Air 3, in cui abbiamo visto essere stata confermata la presenza di un flash LED per la fotocamera posteriore, quattro speaker, e la presenza dello “smart connector” sul lato sinistro, con la quale sarà possibile collegare tastiere ed accessori (come accade su iPad Pro). Un’immagine dell’ultimo minuto, invece, mostra le ipotetiche dimensioni del prossimo iPad, che saranno più generose rispetto alla generazione attuale.

iPad Air 3 sarà leggermente più spesso di iPad Air 2?

Secondo quanto riportato da Engadget (che a sua volta sostiene di aver parlato con fonti affidabili) il prossimo iPad Air 3 avrà uno spessore di 6,15 mm, una larghezza di 169,60 mm e un’altezza di 240mm. iPad Air 2, invece, presenta dimensioni leggermente inferiori con uno spessore di 6,1 mm, una larghezza di 169,5 mm e un’altezza di 240 mm. Le differenze sarebbero comunque minime, in quanto parliamo di 0,05 mm in più per lo spessore e di 0,1 mm per la larghezza: valori pressoché indistinguibili ad occhio.  

iPad Air 3 Spessore

Leggi anche: Nuove immagini leaked confermano il flash LED in iPad Air 3
Leggi anche: iPhone 6s Plus vs Lumia 950 vs Nexus 6P in un confronto sulla velocità

Ci teniamo inoltre a ricordare, che l’iPhone 6s ha visto aumentare il suo spessore di 0,2 mm rispetto ad iPhone 6, per far spazio al 3D Touch: quest’ultimo non sarebbe comunque previsto su iPad Air 3, che probabilmente riceverà questo piccolo aumento dimensionale per far spazio al nuovo alluminio più resistente già utilizzato sugli iPhone 6s. 

Via