Home > Apple > iPad Air 2: la produzione continua a pieno regime

iPad Air 2: la produzione continua a pieno regime

Nelle scorse ore abbiamo appreso da fonti vicine alla catena produttiva di Apple che l’iPad Air 2 è entrato in piena produzione di massa, così da non far trovare Apple scoperta durante le prime fasi di vendita. Secondo quanto apprendiamo poi da altre informazioni derivanti sempre da questa fonte, il design ed i materiali non cambieranno rispetto all’iPad Air di corrente generazione ma rimarranno i medesimi.

ipad air 2

In compenso, avremo uno spessore leggermente minore ed una potenza hardware superiore. Così come era lecito aspettarsi, vi sarà l’implementazione del Touch ID come su iPhone 5s. Purtroppo la risoluzione del display rimarrà la stessa,, ovvero di 2048 x 1536 pixel. Non che sia una risoluzione bassa ma, abituati di recente a vedere display 2K su una diagonale di 5 – 6 pollici, ci saremo aspettati che anche Apple alzasse la risoluzione del proprio tablet.

Ricordiamo inoltre che iPad Air 2 si presume possa essere accompagnato da un iPad “Maxi” di 12,9 pollici, il quale si andrebbe a posizionare in una fascia di mercato ancora inesplorata da Apple. Se così dovesse essere, secondo il nostro parere, iPad “Maxi” andrebbe a scontrarsi con la linea MacBook Air di Apple, vista la volontà di Apple rendere iPad sempre più uno strumento di produttività.

VIA