Home > Apple > iPad Air 2 ed iPad Air Pro: i display saranno forniti da Samsung?

iPad Air 2 ed iPad Air Pro: i display saranno forniti da Samsung?

Pochissimi minuti fa abbiamo pubblicato un articolo molto interessante sull’iPad Air 2 e sulla presenza del Touch ID che vi invitiamo a leggere. Adesso torniamo nuovamente a parlare di Apple e dei suoi nuovi iPad Air 2 ed iPad Air Pro. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Digitimes, sarà Samsung il produttore che fornirà i display al colosso di Cupertino per i suoi nuovi due tablet.

Nonostante Samsung sia forse il produttore che crede maggiormente nei display SuperAmoled, Apple avrebbe deciso di proseguire con la linea IPS LCD adottata già in tutti i precedenti iPad. Se effettivamente i primi display forniti da Samsung dovessero soddisfare Apple, il produttore coreano diventerebbe il primo fornitore di Apple.

Sembra un pò un controsenso, visto le recenti tensioni tra le due società ma è pur vero che per Samsung questa sarebbe un’ottima occasione per aumentare il proprio profitto. Infatti, la produzione dei display per iPad Air ed iPad Air Pro dovrebbe bilanciare il minor numero di tablet che venderà proprio a causa dei dispositivi di Apple.

Non sappiamo ancora se tali display avranno una risoluzione maggiore dell’attuale Retina (2048×1536 pixel) oppure se rimarrà la medesima. Probabilmente, sull’iPad Air Pro ci sarà questo upgrade mentre sull’iPad Air 2 ci sono più dubbi.

VIA