Home > Tablet > iPad Air 2: i benchmark confermano prestazioni eccellenti

iPad Air 2: i benchmark confermano prestazioni eccellenti

Apple iPad Air 2 è stato presentato pochi giorni fa come il tablet più sottile al mondo, ma non è solo questo il punto forte della tavoletta di nuova generazione, come rivelano alcuni dati appena arrivati.

I benchmark rivelano che iPad Air 2 possiede un sistema tri-core sotto la scocca, che equivale ad un salto di qualità grazie all’utilizzo di un core in più rispetto alla passata generazione.

Altro dato reso noto su questo tablet è il passaggio ai 3 miliardi di transistor, che vengono in questo modo giustificati dalla presenza di un core aggiuntivo in grado di dare una marcia in più al sistema.

Inoltre, iPad Air 2 implementa 2 GB di memoria RAM, considerati sufficienti da Apple per gestire la mole di lavoro che l’utente “solitamente” produce nel corso della giornata. Questo dato promette molto bene in termini di multitasking, visto che il device potrà contare su una quantità doppia di memoria rispetto ai nuovi iPhone 6 e il suo fratello maggiore (Plus).

Secondo le classifiche “preliminari” di GeekBench, iPad Air 2 è al secondo posto della classifica relativa alle prestazioni sul singolo core, anticipato solo dal nuovo Google Nexus 9 che ha raccolto 91 punti in più. La sfida invece viene vinta sul potenziale multi-core, dove Apple non sembra avere rivali degni di nota.

Non essendo risultati definitivi, la sfida Air 2 vs Nexus 9 non può che essere solo all’inizio, dandoci ancora il tempo di scommettere su quale dei due verrà incoronato miglior tablet pc 2014.

Via