Home > Apple > iPad Air 2 sarà dotato di 2 GB di RAM?

iPad Air 2 sarà dotato di 2 GB di RAM?

Nonostante le indiscrezioni più frequenti riguardano iPhone 6, non dobbiamo dimenticarci che Apple è in procinto di rilasciare anche la nuova generazione di iPad Air. Non sappiamo se effettivamente si chiamerà iPad Air 2 ma, tuttavia, fino alla presentazione continueremo a chiamarlo così. La notizia di poche ore fa riguardante proprio questo dispositivo indica come la quantità di memoria RAM sarà pari a 2 GB.

Biggest-iPad-Air-2-leak-yet-shows-remarkably-thin-design

Fino a questo momento, nessun dispositivo Apple è stato dotato di 2 GB di memoria RAM. Infatti, senza andare molto indietro nel tempo (qualche anno) visto che la RAM era ancora meno, sia iPhone 5s, iPad Air e iPad Mini con Retina Display sono dotati solamente di 1 GB di memoria RAM. Anche il nuovo iPhone 6 si prevede che possa essere dotato solamente di 1 GB di RAM.

Se questo fosse vero, vorrà dire che Apple ha intenzione di fare di iPad Air 2 una vera e propria macchina da lavoro, potendo perfettamente sostituire un notebook. Già questo avviene in molti campi ma il multitasking non è così formidabile proprio per la quantità di RAM a disposizione. Oltre a ciò, ci si aspetta che iPad Air 2 sia dotato di un processore Apple A8, nuova generazione di quello attualmente equipaggiato in iPad Air ed anch’esso con architettura a 64 bit.

VIA