Home > News > iPad 5 avrà il Touch ID come iPhone 5s

iPad 5 avrà il Touch ID come iPhone 5s

Come era facile prevedere, anche iPad 5 introdurrà la nuova tecnologia Touch ID, svelata qualche settimana fa nella presentazione ufficiale di iPhone 5S; la certezza non c’è ancora, ma è apparso in rete foto leaked che mostra proprio in dettaglio, il rilevatore di impronte digitali.

iPad 5

Il tablet da 9.7 pollici di Apple implementerà il nuovo sistema si sicurezza denominato Touch ID, che ha già ottenuto un discreto successo di critica e pubblico, nella versione vista su iPhone 5S. Ovviamente come tutti i sistemi di sicurezza, anche questo ha i suoi punti deboli, ma confrontando il livello di sicurezza di questa nuova tecnologia Apple, al classico binomio user-password non c’è storia sul vincitore.

iPad 5 Touch IDNella foto apparsa in rete questa mattina, si può chiaramente vedere come al centro della cornice di iPad 5 è stato introdotto il lettore di impronte digitali, anche se (come sempre) non abbiamo l’assoluta certezza dell’autenticità della foto, pur risultando difficile pensare che sia un fake. Da questa immagine possiamo dunque capire che Apple ha intenzione di introdurre il suo Touch ID in tutti i prodotti mobile in uscita, cosa che comprende anche iPad mini 2.

In attesa dell’uscita di iPad 5, nonché della sua presentazione ufficiale, possiamo aggiungere l’ennesimo tassello alla scheda tecnica “ufficiosa” del nuovo tablet pc di casa Apple.