Home > News > iPad 3: il display QXGA potrebbe essere già in produzione

iPad 3: il display QXGA potrebbe essere già in produzione

Apple sembra essere riuscita a superare le difficoltà che hanno caratterizzato la progettazione e la realizzazione del pannello LCD di iPad 3. La produzione del display potrebbe essere già iniziata, stando a quanto riportato dall'analista Richard Shim.

ipad

Secondo l'analista di DisplaySearch, il display di iPad 3, caratterizzato dalla risoluzione di ben 2048x1536 pixel e dalla diagonale di 10", sarebbe già in produzione. In base alle stime di Richiard Shim, occorreranno un paio di settimane prima che i display possano essere consegnati ai produttori. Dopo tale fase si potranno iniziare ad assemblare i primi device che sarebbero pronti per la fine di dicembre con consegne previste per il mese di gennaio. Le consegne si intensificheranno, poi, nel mese di febbraio e marzo, in vista della commercializzazione del device che potrebbe avvenire entro il primo quarto del 2012.

A complicare non poco il lavoro dei partner di Apple impegnati a realizzare il display, che potrebbero comprendere LG, Samsung e Sharp, avrebbero contribuito le specifiche tecniche non facili da realizzare. Ricordiamo, a titolo di esempio, le recenti indiscrezioni sulle possibili soluzioni per retroilluminare adeguatamente l'ampia superficie di pixel.

Stando alle recenti indiscrezioni, che dovranno tuttavia essere confermate nelle prossime settimane, l'ostacolo più impegnativo per la produzione di iPad 3 sembra essere venuto meno. Verosimilmente il nuovo iPad sarà ricordato come quello che per primo ha introdotto il Retina Display nella fortunata line-up di tablet Apple.

Fonte: Cnet via Electronista

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Apple sembra essere riuscita a superare le difficoltà che hanno caratterizzato la progettazione e la realizzazione del pannello LCD di iPad 3. La produzione del display potrebbe essere già iniziata, stando a quanto riportato dall’analista Richard Shim.

ipad

Secondo l’analista di DisplaySearch, il display di iPad 3, caratterizzato dalla risoluzione di ben 2048×1536 pixel e dalla diagonale di 10″, sarebbe già in produzione. In base alle stime di Richiard Shim, occorreranno un paio di settimane prima che i display possano essere consegnati ai produttori. Dopo tale fase si potranno iniziare ad assemblare i primi device che sarebbero pronti per la fine di dicembre con consegne previste per il mese di gennaio. Le consegne si intensificheranno, poi, nel mese di febbraio e marzo, in vista della commercializzazione del device che potrebbe avvenire entro il primo quarto del 2012.

A complicare non poco il lavoro dei partner di Apple impegnati a realizzare il display, che potrebbero comprendere LG, Samsung e Sharp, avrebbero contribuito le specifiche tecniche non facili da realizzare. Ricordiamo, a titolo di esempio, le recenti indiscrezioni sulle possibili soluzioni per retroilluminare adeguatamente l’ampia superficie di pixel.

Stando alle recenti indiscrezioni, che dovranno tuttavia essere confermate nelle prossime settimane, l’ostacolo più impegnativo per la produzione di iPad 3 sembra essere venuto meno. Verosimilmente il nuovo iPad sarà ricordato come quello che per primo ha introdotto il Retina Display nella fortunata line-up di tablet Apple.

Fonte: Cnet via Electronista

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: