Home > News > iPad 2 potrebbe presto essere mandato in pensione da Apple

iPad 2 potrebbe presto essere mandato in pensione da Apple

Nonostante siano passati diversi anni ormai dalla sua presentazione, iPad 2 è ancora in vendita e riscuote ancora molto successo. Questo però potrebbe finire presto, in quanto sembra che Apple voglia mandare in pensione iPad 2 terminandone la produzione e vendendo le ultime scorte rimaste.

ipad-2

Una fonte molto vicina ad Apple ha dichiarato:

La Apple ha preso la decisione stoppare la produzione di iPad 2 dato che i clienti si stanno clamorosamente spostando i propri pensieri verso i suoi iPad più moderni e capaci, cioè il mini iPad e iPad Air.

Un taglio del prezzo potrebbe far ritornare l’appeal per iPad 2 agli utenti

Questa decisione sarebbe anche abbastanza logica. Infatti basti pensare che iPad Mini con display Retina ha delle specifiche tecniche nettamente superiori rispetto ad iPad 2, ma allo stesso tempo ha un costo abbastanza simile. Per questo motivo non avrebbe senso mantenere in produzione un dispositivo che ormai nessuno vuole o comprare, a meno che, Apple non decida di fare un tagio di prezzo al suo iPad 2, rendendolo in questa maniera ancora appetibile.

Vogliamo sottolineare che questa situazione, ovvero dello stop alla produzione di iPad 2, non è ancora avvenuta e che Apple non ha rilasciato ancora niente in merito.

VIA