Home > News > iPad 2 non è più in vendita sul sito Apple

iPad 2 non è più in vendita sul sito Apple

Era una decisione che oramai era nell’aria e che dovevamo aspettarci da un momento all’altro. L’oramai vecchio iPad 2 non sarà più disponibile all’acquisto sul sito Apple, in quanto le proprie vendite sono calate drasticamente. Questo a causa del suo prezzo, che era decisamente troppo elevato rispetto alle caratteristiche di cui è dotato e decisamente troppo vicino a quello di iPad Mini con display Retina. Infatti, le persone preferivano spendere i loro soldi per acquistare un iPad Mini con display Retina, dato che si tratta comunque di un dispositivo molto più recente.

ipad 2

Al posto dell’iPad 2, adesso il sito Apple accoglie nuovamente l’iPad di quarta generazione, ovvero quello immediatamente precedente all’ultimo iPad Air, come modello “entry-level”. Il prezzo richiesto per l’iPad 4 è di 379 euro per la versione solo WiFi e di 499 euro per la versione LTE. Purtroppo l’unico taglio di memoria disponibile è quello da 16 GB.

Con il pensionamento di iPad 2, Apple sta continuando il suo processo di innovazione e di passaggio a tecnologie più efficienti. Basti pensare che ancora iPad 2 era dotato del connettore a 30 pin, oramai abbandonato in favore del più moderno, più sottile e decisamente più bello cavo Lightning. Adesso l’unico dispositivo ancora in commercio sul sito Apple ad essere dotato del vecchio connettore è l’iPhone 4S, il quale potrebbe subire a breve la stessa fine di iPad 2, vista la recente introduzione dell’iPhone 5c da 8 GB.

VIA