Home > Apple > IP Camera Viewer: l’app iOS per osservare il mondo in diretta

IP Camera Viewer: l’app iOS per osservare il mondo in diretta

IP Camera Viewer iOS

Forse non tutti sanno che, in giro per il mondo, ci sono delle videocamere pubbliche connesse alla rete alle quali è possibile accedere attraverso una connessione internet. Fino ad ora però, l’unico modo che conoscevamo era attraverso un browser web. Nelle scorse ore, abbiamo scoperto l’applicazione IP Camera Viewer che, sostanzialmente, ci permette di fare la stessa cosa ma che, praticamente, ci propone un’interfaccia grafica molto semplice, ben curata e di facile utilizzo.

IP Camera Viewer è un’applicazione per iPhone ed iPad disponibile sia in formato gratuito che a pagamento sull’AppStore di Apple. Tra le sue funzioni principali, troviamo:

  • effettua le ricerche tramite parole chiavi specifiche oppure sfrutta i settaggi offerti dall’app;
  • trova la tua webcam preferita effettuando ricerche per paese, categoria, traffico, ristoranti, uffici, zoo, aeroporti, spiagge e tanto altro ancora.;
  • metti “mi piace” e vota la tua web camera preferita e crea la tua collezione preferita;
  • effettua e salva scatti fotografici;
  • visualizza le riprese delle ore passate.

Ricordiamo a tutti che queste videocamere sono installate presso strade pubbliche, per cui non vi è nessuna violazione della privacy dei passanti. Per poter procedere al download, vi invitiamo a cliccare in uno dei nostri app box sottostanti che vi riporteranno direttamente nella pagina dedicata dello store di Apple.