Home > Apple > iOS, Yahoo! sarà il prossimo motore di ricerca predefinito?

iOS, Yahoo! sarà il prossimo motore di ricerca predefinito?

Tempi incerti per Bing (motore di ricerca predefinito in iOS)? A quanto pare sì. Fonti interne a Yahoo! rivelano infatti che il CEO Marissa Mayer starebbe lavorando su un progetto tanto importante quanto ambizioso: il guru dell’azienda, in parole povere, da diversi giorni a questa parte sarebbe impegnato nella redazione di una fitta documentazione che andrà poi a finire sotto gli occhi dei dirigenti Apple e che potrà compromettere il ruolo attualmente giocato da Bing.

All’interno di questi documenti verrebbero sostanzialmente spiegate le ragioni per le quali Yahoo! debba diventare motore di ricerca predefinito di iOS e le tappe che occorrerà intraprendere per far sì che questa piccola rivoluzione interna possa concretizzarsi in maniera ottimale.

yahoo!

Insomma, sembra proprio che Yahoo! stia puntando dritto ad Apple e mirando al suo sistema operativo mobile: diventare motore di ricerca standard di iOS potrebbe rivelarsi l’occasione più importante di sempre per Yahoo, la scintilla che gli permetterebbe di volare alto verso dei risultati aziendali di estrema rilevanza.

Non che il logo di Yahoo! sia del tutto estraneo al mondo Apple, anzi, iOS prevede già la possibilità di impostare questo (ed altri) come motore di ricerca preferito per la propria navigazione web. Ma è inutile girarci attorno: conquistare il ruolo di motore predefinito è senza dubbio tutta un’altra storia!