Home > Apple > iPhone e iPad: in arrivo aggiornamento a iOS 7.1.2

iPhone e iPad: in arrivo aggiornamento a iOS 7.1.2

ios

iOS dovrebbe aggiornarsi alla versione 7.1.2 entro la fine di questo mese. Tale notizia era stata diffusa già precedentemente da alcuni noti siti di informazione hi-tech oltreoceano.

ios

 

Tale aggiornamento di iOS, sistema operativo di Apple, sarebbe una release minore. Dopo molti mesi di silenzio, sembrerebbe che il rilascio sia prossimo. Secondo le ultime indiscrezioni, questa versione sarebbe stata trasmessa agli operatori per prepararsi all’aggiornamento, il quale dovrebbe essere rilasciato, con molte probabilità, da venerdì 27 Giugno o nei giorni successivi.

iOS prossimo rilascio alla versione 7.1.2

Il rilascio di iOS 7.1.2 servirebbe per andare a correggere alcuni problemi, segnalati da tempo. Inoltre dovrebbe andare a migliorare diversi aspetti che riguardano la connettività iBeacon. Tra i principali bug che verranno risolti, sicuramente ci sarà quello che riguarda la crittografia negli allegati mail. Inoltre dovrebbe esserci anche la correzione di una vulnerabilità della lockscreen, la quale consentirebbe di accedere ad alcune applicazioni installate nel dispositivo, da parte di utenti non autorizzati.

7_1_2_11d247_about

Non vi sono informazioni per quanto riguarda il problema del bug di iMessage, che nel caso in cui si faccia un passaggio da Android a iOS, causa, in alcuni casi, un’associazione errata del numero di telefono ed anche problemi nella lettura dei messagi.

Non ci resta che attendere la fine del mese per vedere quali problemi verranno risolti con la nuova release del sistema operativo di casa Apple.

Via