Home > Apple > iOS: come invertire la combinazione dei colori

iOS: come invertire la combinazione dei colori

iOS

iOS è sicuramente uno dei sistemi operativi più diffusi nel mercato e ogni qualvolta viene rilasciata una nuova versione, la maggior parte dei blog riporta tutte le novità introdotte. Oggi vi vogliamo mostrare una funzione dell’OS che forse non conoscevate.

Se siete utenti che dormono poco o comunque sia navigano maggiormente sul web di notte, il sistema operativo di Apple permette di invertire la combinazione dei colori. In questo modo il colore di base diventa il bianco, facendo aumentare anche il contrasto. Questo dovrebbe permette anche che la vista si stanchi di meno.

Per fare un esempio: per motivi lavorativi bisogna aspettare una mail e questa venga inviata in tarda serata quando magari ci si sta per addormentare. La cosa che avrebbe fatto la maggior parte degli utenti Apple sarebbe stata quella di sbloccare l’iPhone o l’iPad, mosso da iOS, ed essere disturbati dalla luminosità del terminale.

Ecco come andare a cambiare la combinazione dei colori su iOS

Andando ad invertire la combinazione dei colori, questo problema non si verificherà, visto che le applicazioni, le notizie ed altro ancora diventerebbero scure. Ma andiamo a vedere tutti i passaggi che servono per poter invertire la combinazione dei colori.

  • La prima cosa da fare è andare nelle impostazioni
  • In secondo luogo, scorrere in basso ed entrare nella sezione “Accessibilità”
  • Scorrere fino al collegamento Accessibilità
  • Toccare la sezione “inverti colori”
  • Premete il tasto centrale Home per tre volte
  • Ecco che la combinazione dei colori è stata invertita

Via