Home > Apple > Come iOS ha cambiato il mondo degli smartphone

Come iOS ha cambiato il mondo degli smartphone

Come iOS ha rivoluzionato il mondo

Quando prendiamo in mano uno smartphone per utilizzarlo con il nostro dito mediante il display touchscreen, ci sembra la cosa più naturale del mondo. Tuttavia, nonostante la tecnologia del touchscreen sia stata inventata addirittura negli anni 70′, solamente con la prima generazione di iPhone ha veduto la sua implementazione all’interno del mondo dei telefoni. Il successo che ha avuto l’iPhone però, secondo il nostro parere, non deriva certo dal touchscreen. A nostro avviso, è stato iOS a cambiare il mondo della tecnologia mobile (o, come si chiamava inizialmente, iPhone OS).

Il video che vi mostriamo qui di seguito, di cui condividiamo le idee, descrive perfettamente come Apple abbia tratto beneficio da iOS per rivoluzionare il mondo mobile. Non è certo da stupirsi se la pubblicazione del filmato, da parte dei colleghi di WIRED, sia avvenuta a poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale di iOS 10:

Ebbene, il finale del filmato ci apre le porte a quello che potrebbe essere definita la nuova rivoluzione della Apple in ambito mobile, ovvero la nuova generazione di Siri.

Siri

In questo caso non siamo tanto d’accordo, visto che la concorrenza rappresentata in primis da Google Home, ci sembra essere un passo avanti. Staremo a vedere stasera che cosa Apple avrà in serbo per noi con iOS 10 e la nuova Siri.

FONTE