Home > Android > iOS 9 vs Android 6.0 Marshmallow: UI a confronto

iOS 9 vs Android 6.0 Marshmallow: UI a confronto

ios-vsm

Con l’arrivo dell’ultima versione dei due sistemi operativi più importante del settore mobile, ovvero iOS 9 ed Android 6.0 Marshmallow, possiamo effettuare un confronto visuale fra le interfacce grafiche, vedere quali sono le differenze e provare a capire quali sono i pro ed i contro di ognuna di esse.

Partiamo dalla lockscreen. Su iOS 9 è possibile accedere rapidamente o alla fotocamera con uno swipe da destra verso sinistra oppure all’ultima applicazione aperta con uno swipe dal bordo sinistro. Su Android 6.0 Marshmallow viene mantenuto l’accesso alla fotocamera ma lo swipe dal bordo sinistro permette l’accesso alla ricerca vocale.

ios-9-vs-android-6-0-marshmallow-lock-screen

Sulla home screen c’è poco da dire, visto che iOS 9 continua a non utilizzare un drawer mentre Google si.

ios-9-vs-android-6-0-marshmallow-home-screen

 La prima pagina a sinistra di ognuna delle home screen però nasconde delle sorprese. Su iOS 9 vi è la nuova ricerca intelligente che ci suggerisce, oltre alle app e contatti utilizzati più spesso, anche le news più recenti inerenti ai nostri interessi. Su Android 6.0 Marshmallow è invece presente Google Now, l’assistente vocale in continua evoluzione.

ios-9-vs-android-6-0-marshmallow-siri-google-now-search

La schermata del multitasking è abbastanza simile nel concetto ma diversa nella visualizzazione. Su Android abbiamo un carosello verticale mentre su iOS un carosello verticale.

ios-9-vs-android-6-0-marshmallow-multitasking

Chiudiamo con l’interfaccia delle impostazioni, resa estremamente miniale in Android e leggermente più colorata su iOS. In entrambi lo sfondo è di colore bianco.

ios-9-vs-android-6-0-marshmallow-settings

VIA  FONTE