Home > Apple > iOS 9 resta fisso al 77% di adozione

iOS 9 resta fisso al 77% di adozione

iOS 9.2 novità aggiornamento

Apple di recente ha effettuato un’altra rilevazione (22 Febbraio 2016) per controllare quale sia lo stato della frammentazione del proprio sistema operativo mobile. Ebbene, dalla precedente (iOS 9 raggiunge quota 77% di installazioni) che risale a 12 giorni prima, non vi è stato alcun mutamento in iOS 9, che è rimasto fermo al 77% di installazioni. Purtroppo Apple non fornisce i dati nel dettaglio per le minor release (9.2, 9.2, 9.3 beta) per cui sappiamo solo che nel totale rappresentano il 77%.

iOS 9 installazioni all'8 Febbraio

Allo stesso modo dell’ultima versione, anche iOS 8 e tutte le altre versioni del sistema operativo (conteggiate da Apple come “earlier”) sono rimaste fisse alle percentuali rilevate la scorsa volta (rispettivamente 17% e 6%). A nostro avviso, qualcosa si muoverà nel momento in cui Apple presenterà il nuovo smartphone iPHone 5se che verrà senza dubbio fornito dell’ultima versione di iOS 9. Per maggiori informazioni sulla rilevazione fatta da Apple lo scorso 22 Febbraio, vi invitiamo a visionare la pagina dedicata.

Prima di lasciarvi però, vi vogliamo ricordare che Apple ha riposto ufficialmente a coloro si lamentavano dei problemi di usabilità della Apple Pencil nella home screen di iOS 9.3 (Apple ha rimosso su iOS 9.3 la possibilità di navigare nella homescreen con Apple Pencil) dichiarando che tutto verrà ripristinato a partire dalla prossima versione beta (Apple Pencil: i problemi con iOS 9.3 saranno risolti nella prossima beta).

VIA