Home > Apple > iOS 9 raggiunge quota 88% di installazioni ad Agosto

iOS 9 raggiunge quota 88% di installazioni ad Agosto

iOS 9.3.2

Apple ha pubblicato, così come ogni mese, la propria ricerca di mercato interna all’App Store per verificare la percentuale di adozione delle varie versioni di iOS. Nel mese di Agosto, il sistema operativo iOS 9 ha raggiunto quota 88%, raggiungendo molto probabilmente il punto più alto possibile, visto che la settimana prossima uscirà iOS 10 e gran parte degli utenti che attualmente hanno iOS 9 a bordo aggiorneranno il loro iDevice.

Per quanto riguarda il resto dei sistemi operativi ancora supportati da Apple e presenti negli iPhone, negli iPod Touch e negli iPad più datati, troviamo iOS 8 fermo al 9% e tutte le altre versioni (Apple le raggruppa in “Earlier” al 3%.

iOS 9 Agosto 2016

Ovviamente Apple si augura che l’adozione di iOS 10 abbia una curva di molto ampia pari a quella avuta da iOS 9 nel Settembre del 2015, quando le installazioni raggiunsero il 50% a meno di un mese dal rilascio ufficiale. 

Grazie a queste ricerche, Apple non solo fornisce un’indicazione sulla percentuale di adozione delle varie versioni di iOS ma dimostra sempre che il proprio sistema operativo non soffre minimamente del problema della frammentazione, al contrario di Android in cui è presente sin dalle prime release. C’è da dire però che iOS è sviluppato da un’azienda sola e rilasciato solamente per pochi dispositivi mentre Android ha un market share molto più ampio e viene adottato da moltissimi produttori.

VIA  FONTE