Home > Apple > iOS 9 raggiunge il 12% dei device in 24 ore: italiani tra i primi

iOS 9 raggiunge il 12% dei device in 24 ore: italiani tra i primi

ios-9-adozione

Il nuovo iOS 9 corre molto più veloce del suo predecessore: a sole 24 ore di tempo dal rilascio ufficiale il sistema operativo risulta aver raggiunto già il 12% dei dispositivi totali!

A questo dato decisamente molto interessante hanno contribuito per la maggiore proprio gli italiani che si qualificano primi in Europa e quarti nel mondo in quanto a tasso di adozione: nelle prime 18 ore il nostro Paese contava già il 7.23% dei dispositivi aggiornati a iOS 9!

Probabilmente è merito di un pubblico che in Italia è relativamente giovane e quindi più incline ad effettuare aggiornamenti di questo tipo, ma è anche merito del fatto che nel Belpaese sia in circolazione un parco iPhone piuttosto nuovo (del resto il successo degli iPhone 6 ha riguardato anche noi).

Il metro di paragone con iOS 8 è a dir poco eclatante, tanto è vero che quest’ultimo, lo scorso anno e nello stesso periodo di tempo, aveva raggiunto la metà secca dei dispositivi totali (iOS 8 non andò oltre il 6%).

Di conseguenza l’autunno 2015 di Apple si apre con grandissime soddisfazioni: da una parte ci sono i preordini dei nuovi iPhone 6S che segnano aspettative a dir poco ottimistiche, e dall’altra, con iOS 9, sembra che anche l’ambiente software voglia dare all’azienda il suo importante contributo.

via