Home > Apple > iOS 9: nelle mappe ci saranno informazioni sui mezzi di trasporto pubblico

iOS 9: nelle mappe ci saranno informazioni sui mezzi di trasporto pubblico

iOS 9

Tra le tante novità che verranno introdotte nella prossima versione del sistema operativo di Apple, ovvero iOS 9, dovrebbe esserci anche un miglioramento del servizio delle mappe, nel quale verrebbe introdotta anche la modalità “Transit View”.

Questa nuova modalità mostrerà i percorsi dei mezzi di trasporto pubblico, come gli autobus, metropolitana e treni. Secondo quanto riportato dai colleghi di 9to5Mac, questa caratteristica sarebbe già stata pensata da Apple per iOS 8, ma a causa di alcuni problemi e una serie di ritardi, “Transit View” verrà introdotto su iOS 9.

Tra le altre cose, Apple avrebbe anche migliorato i dati, aggiunto nove città e messo a punto il nuovo sistema di notifiche in push. Di conseguenza sembrerebbe che sia tutto pronto per il WWDC, che ricordiamo si terrà nel mese di Giugno a San Francisco.

Nelle mappe di iOS 9 ci saranno informazioni sui servizi di trasporto pubblico

Apple in questi mesi ha lavorato molto sulle proprie mappe, assumento nuove figure professionali. Inoltre l’azienda di Cupertino avrebbe lavorato molto anche sulla possibilità di navigazione all’interno degli edifici. I lavori sulla mappatura “indoor” sarebbero iniziati all’interno degli edifici Apple, utilizzando dei robot dotati di sensore iBeacon. Questa caratteristica però non dovrebbe essere ancora pronta nel momento in cui verrà rilasciato iOS 9.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Appena ne verremo a conoscenza di nuove, non tarderemo a comunicarvele.

Via