Home > Apple > iOS 9 installato sul 76% degli iDevice compatibili

iOS 9 installato sul 76% degli iDevice compatibili

iOS 9.2 novità aggiornamento

Dalle rilevazioni mensili fatte da Apple, è venuto fuori che al 25 Gennaio 2016 il sistema operativo iOS 9 era installato sul 76% degli iDevice compatibili. Si tratta di un numero molto importante la cui crescita è normale che rallenti col tempo. Allo stesso tempo, l’adozione di iOS 8 è scesa dal 19% della rilevazione precedete al 17%. Tutte le altre versioni di iOS, che Apple incorpora tutte nella voce “Earlier”, rappresentano ancora il 7% del totale. Una tendenza assolutamente in controtendenza con Android, la cui frammentazione è ormai giunta a livelli altissimi.

ioS 9 adozione 25 Gennaio 2016

Se uniamo questa rilevazione all’annuncio di qualche giorno fa del raggiungimento del miliardo di dispositivi attivi aventi a bordo il sistema operativo iOS (Apple ha annunciato la presenza di 1 miliardo di iDevice in giro per il mondo), è facile pensare come il colosso di Cupertino sia ancora sulla cresta dell’onda e come questo fenomeno non sembra essere intenzionato ad arrestarsi.

Prima di lasciarvi, vogliamo precisare che la percentuale di adozione di iOS è stata calcolata sugli iPhone e sugli iPad che hanno avuto accesso, almeno una volta nel corso dei 90 giorni precedenti, ai servizi Apple come ad esempio ad iTunes oppure all’App Store. Sembra una cosa scontata ma molti iDevice non hanno avuto accesso a tali servizi non venendo quindi conteggiati.

VIA