Home > Apple > iOS 9 installato sul 75% degli smartphone Apple

iOS 9 installato sul 75% degli smartphone Apple

iOS

Circa due mesi fa vi avevamo riportato la percentuale di diffusione dell’ultima versione del sistema operativo di Apple, ovvero iOS 9 (qui il nostro articolo dedicato). Oggi, la società di Cupertino, ha deciso di rilasciare nuovamente la percentuale di diffusione dell’OS, che ora è installato sul 75% degli smartphone Apple.

Questo implica che circa 3 dispositivi su 4 è mosso da iOS 9 e che l’adozione del nuovo sistema operativo è sempre in aumento. Questa è una netta dimostrazione come Apple, presentando solamente due smartphone all’anno e avendo un sistema molto chiuso, riesca ad offrire il massimo alla maggior parte della propria utenza.

Non dimentichiamoci che al momento del lancio del nuovo OS, dopo cinque giorni, la percentuale di diffusione era del 50% circa. Inoltre, questa settimana, la società di Cupertino ha anche rilasciato la versione beta di iOS 9.3 agli sviluppatori, assieme alla versione 2.2 di watchOS (qui e qui i nostri articoli dedicato).

Ecco che iOS 9 è installato sul 75% degli smartphone della società di Cupertino

Per chi ancora non lo sapesse, questi dati possono essere considerati più che attendibili proprio perché Apple li riesce a ricavare in base all’utilizzo dell’App Store. Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Fateci sapere nei commenti le vostre opinioni.

Via