Home > Apple > iOS 9 giunge a quota 67% di adozione

iOS 9 giunge a quota 67% di adozione

iOS 9 Jailbreak

Una tra i pregi che ha iOS nei confronti di Android è senza dubbio la poca frammentazione. Dovendo gestire poche tipologie di device diversi infatti, Apple ha l’opportunità di eliminare quel divario che di solito vediamo con gli aggiornamenti degli smartphone Android, con i Nexus in pole position e tutti gli altri che arrivano a distanza di mesi.

Tenendo a mente proprio questo fatto, è incredibile notare come l’adozione del sistema operativo iOS 9, ovvero l’ultima major release fin qui rilasciata, è arrivata a quota 67%, in rialzo dell’1% rispetto all’ultima volta (due mesi fa). Si tratta di oltre i 2/3 degli iPhone, degli iPod e degli iPad compatibili.

iOS 9 adozione Novembre 2015

Allo stesso tempo, iOS 8 ha perso un punto percentuale ed adesso si attesta sul 24%. In riduzione anche la fetta che comprende tutte le altre versioni del sistema operativo, adesso a quota 9%. Da ciò si apprende che il punto percentuale guadagnato da iOS 9 è frutto di coloro hanno aggiornato con ritardo i loro iDevice da iOS 8.

La rilevazione ha carattere ufficiale visto che a pubblicarla è stata direttamente Apple. Essa è stata effettuata il 16 Novembre 2015, per cui i dati sono estremamente recenti. E voi che versione di iOS avete? Se la risposta fosse iOS 8, possedete un iDevice non compatibile oppure avete ancora qualche remora sull’aggiornamento?

VIA