Home > Apple > iOS 9 è ormai vicino, ma Apple lavora già su iOS 9.1

iOS 9 è ormai vicino, ma Apple lavora già su iOS 9.1

ios-91-testing

Il mese di Settembre non porterà alla luce solo ed esclusivamente i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, né porterà alla ribalta i soli nuovi iPad di cui in queste ore abbiamo ricominciato a parlare per mezzo di alcune interessanti indiscrezioni. No, perchè con l’evento del 9 Settembre prossimo c’è anche iOS 9 in dirittura di arrivo!

Eppure Apple sembra intenzionata a guardare già oltre, puntando dritto dritto verso il rilascio di iOS 9.1 entro la fine dell’anno. Le prove di questo suo obiettivo si stanno susseguendo sul web, laddove iniziano a comparire i primi dispositivi con iOS 9.1 a bordo.

Alcune tracce sono in realtà apparse già verso la fine di Luglio, con un picco che si è poi registrato il 28 dello stesso mese. Ad Agosto gli accessi effettuati da iOS 9.1 sono invece diminuiti, segno che probabilmente Apple stia concentrando gran parte dei suoi sforzi su un iOS 9 che almeno per il momento viene visto come ben più realistico e vicino.

Ma chi potrebbe aver fatto accesso alla rete tramite un dispositivo con iOS 9.1? Sicuramente i soli addetti ai lavori, o meglio, i pochi ingegneri che hanno la possibilità di testare in prima persona la release del nuovo sistema operativo per questioni puramente professionali.

Al momento infatti, noi semplici comuni mortali faremmo bene a concentrarci solo su iOS 9 che invece sta subendo dei test da parte di una platea più ampia di persone (leggi: sviluppatori) e che a meno di eventuali sorprese dell’ultima ora dovrebbe venire rilasciato tra pochissime settimane.

via