Home > Apple > iOS 9 adesso è presente nell’84% degli iDevice compatibili

iOS 9 adesso è presente nell’84% degli iDevice compatibili

iOS 9.3.2

Attraverso l’ultima rilevazione fatta dalla stessa Apple e datata 18 Aprile 2016, abbiamo scoperto che il sistema operativo iOS 9 (comprese tutte le minor release successive) è presente nell’84% degli iDevice compatibili (iPod, iPhone ed iPad). Si tratta di un balzo del 4% rispetto alla precedente rilevazione, molto probabilmente dovuto alla commercializzazione di iPhone SE che, di fabbrica, è dotato dell’ultimo OS del colosso di Cupertino.

iOS 9 Aprile 2016Per quanto riguarda le altre versione di iOS, troviamo iOS 8 all’11% ed in discesa del 5% rispetto alla scorsa rilevazione (7 Marzo 2016) e tutte le altre versioni (identificate come Earlier) al 5%, valore invariato rispetto all’ultima rilevazione. 

Questi dati hanno un significato molto importante soprattutto per gli sviluppatori Apple che così possono concentrarsi maggiormente sullo sviluppo delle nuove versione del sistema operativo e meno sul mantenimento di quelle passate. Si tratta di un discorso completamente contrario a quanto succede nei laboratori di Google, visto che la frammentazione di Android è più viva che mai. Basti pensare che al 4 Aprile, la percentuale di adozione di Android 6.0 Marshmallow (ultima versione di Android) era ferma al 4,6%.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che con metà dei download rispetto al Play Store, l’App Store di Apple genera il doppio degli introiti (nel primo trimestre del 2016).

VIA  FONTE