Home > Apple > iOS 9 ad alcuni crea problemi con le e-mail POP

iOS 9 ad alcuni crea problemi con le e-mail POP

iOS 9

Nonostante i protocolli di posta elettronica si aggiornino ed adesso offrano non solo spazio per i propri messaggi ma svariati altri servizi, vi è ancora una grossa fetta di utenza che utilizza e-mail con protocollo POP. Essi sono principalmente coloro della “vecchia guardia” che non vogliono perdere il proprio indirizzo di posta.

Molti client e-mail moderni gestiscono molto bene anche questo protocollo ma sfortunatamente quello integrato in iOS 9 no. Alcuni utenti infatti hanno segnalato ad Apple che le proprie e-mail non vengono mostrate correttamente. Ad alcuni addirittura non vengono per niente mostrate (il messaggio che ricevono è: “Message not yet downloaded from server”. Un esempio di messaggio lamentela nei confronti di Apple è il seguente:

I am having exactly the same issue. Many of my old mails on my iPad just saying not yet downloaded from the server. I am using a pop account on both my iPad and windows live mail. I have tried deleting my email accounts and adding back in. Even some emails that were received this morning are now showing as not being downloaded from the server.

Purtroppo Apple non ha risolto il problema nè con iOS 9.0.1 e nè con iOS 9.0.2. A questo punto crediamo che il problema verrà sistemato con il rilascio di iOS 9.1.

VIA