Home > Apple > iOS 9.3 è il sistema operativo mobile più stabile

iOS 9.3 è il sistema operativo mobile più stabile

iOS 9.3 crash rate

Attraverso una recente analisi di statistica condotta dall’azienda Apteligent abbiamo scoperto che il nuovo iOS 9.3 rappresenta il sistema operativo più stabile al momento, non solo fra quelli realizzati da Apple ma in assoluto. Pur essendo passati ancora pochi giorni dal rilascio ufficiale e quindi la base d’utenza non è ancora massima, i dati parlano chiaro: negli ultimi 8 giorni (cioè dalla data di rilascio) iOS 9.3 ha ottenuto in media il 2,2% di crash spontanei mentre gli altri (iOS 8 e iOS 9.0/9.2) hanno alle volte sfiorato picchi di 3,2%.

Anche comparando iOS 9.3 con l’ultima versione stabile di Android Marshmallow, ovvero la 6.0.1, l’OS di Apple riesce a mantenere il primato di circa lo 0,3% (Marshmallow arriva fino al 2,6%). Questi risultati non fanno altro che sottolineare e rinnovare il pensiero di molti utenti circa la qualità eccelsa del sistema operativo mobile di Apple.

C’è comunque da dire che in iOS 9.3 è presente un bug abbastanza serio relativo ad alcuni Universal Link di cui però Apple è già a conoscenza, per cui il fix potrebbe arrivare a giorni. Nonostante ciò, iOS 9.3 è riuscito a conquistare la vetta.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Apple ha di recente rilasciato un nuovo browser web Safari dedicato esclusivamente agli sviluppatori (Safari Technology Preview disponibile per gli sviluppatori iOS).

VIA