Home > News > iOS 9.3 beta 5: apportate delle modifiche per Night Shift

iOS 9.3 beta 5: apportate delle modifiche per Night Shift

iOS

Una delle funzionalità più attese della nuova versione del sistema operativo di Apple, ovvero iOS 9.3 è la modalità notte, chiamata anche “Night Shift”. Si tratta di una feature che è stata progettata per rendere meno faticosa la lettura su iPhone ed iPad durante le ore notturne. Oggi scopriamo che ci sono stati dei cambiamenti nella beta 5 di tale versione del sistema operativo.

Per chi non sapesse come funzione Night Shift, questa funzione riconosce automaticamente quando il sole è tramontato nella vostra zona e va a rimuovere il colore blu dal display, in modo tale che la temperatura del colore sia più caldo e che quindi l’occhio umano, visualizzando qualsiasi cosa su smartphone o tablet, si affatichi di meno

In iOS 9.3 beta 5 sono state apportate alcune modifiche, che potrebbero poi essere implementate nella versione finale. Per esempio se su iOS sarà in esecuzione la modalità Low Power Mode, non sarà più possibile attivare la modalità notte. Inoltre, ora è possibile decidere se mantenere attiva Night Shift per la sera, finche non si riaccende il terminale al mattino, oppure tenerlo attivo fino al mattino.

Nella versione beta 5 di iOS 9.3 sono state apportate delle modifiche nella modalità Night Shift

Inoltre, nelle impostazioni, gli utenti potranno attivare la modalità notte manualmente. Infine sono state apportate anche delle modifiche al cambiamento della temperatura colore della modalità Night Shift.

Per quanto riguarda il rilascio ufficiale di iOS 9.3, questo dovrebbe avvenire il prossimo 21 Marzo, ovvero dopo la presentazione di iPhone SE e di iPad Pro 9.7 (qui e qui i nostri ultimi articoli dedicati). Comunque sia, appena avremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via