Home > Apple > iOS 9.3.2 provoca crash in alcuni iPad Pro 9.7

iOS 9.3.2 provoca crash in alcuni iPad Pro 9.7

iPad Pro 9.7 Microsoft Office

Dallo scorso Lunedì, cioè da quando Apple ha rilasciato ufficialmente iOS 9.3.2, molti utenti possessori di un iPad Pro 9.7 si stanno lamentando di crash spontanei ed errori del sistema operativo. In particolare, a questi utenti appare un pop-up con la dicitura “Error 56” e col consiglio di collegarlo ad un Mac o ad un PC Windows con iTunes. Navigando fra i manuali di Apple è venuto fuori che si tratta di un errore hardware.

Purtroppo sembra non esserci una soluzione “fai-da-te” a questa problematica in quanto, anche collegando l’iPad Pro 9.7 ad iTunes, ci viene chiesto di verificare l’integrità del cavo USB e della nostra connessione ad internet in quanto non è stato rilevato alcun problema dal software.

Considerando che si tratta di un errore molto serio che non permette l’utilizzo dell’iPad Pro 9.7, gli sviluppatori di Apple molto probabilmente sono già al lavoro per rilasciare un fix con un nuovo aggiornamento software (magari da iOS 9.3.2 ad iOS 9.3.2.1). Sicuramente il danno d’immagine che sta subendo Apple è importante, soprattutto perchè il problema si sta verificando su un prodotto Pro consigliato non solo ad utenti consumer ma anche a professionisti.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione, certi che vi terremo informati ad ogni piccola novità verrà fuori.

VIA  FONTE