Home > Apple > Con iOS 9.3.2 beta 2 è possibile utilizzare in contemporanea Night Shift ed il risparmio energetico

Con iOS 9.3.2 beta 2 è possibile utilizzare in contemporanea Night Shift ed il risparmio energetico

modalita_notturna_night_shift_ios93

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto una guida su come aggirare la limitazione imposta da Apple in iOS 9.3.1 sul poter utilizzare in contemporanea sia il risparmio energetico di sistema e sia Night Shift (Come abilitare contemporaneamente Night Shift ed il Risparmio Energetico in iOS 9.3.1). Ebbene, a partire da iOS 9.3.2 beta 2 tale guida diventa inutile in quanto Apple ha tolto la limitazione permettendo agli utenti di usufruire delle due feature anche contemporaneamente.

Per chi ancora non lo sapesse, Night Shift è una funzionalità introdotta con iOS 9.3 che permette di far modificare in automatico la temperatura colore del display in base a certi parametri, come ad esempio la luminosità della stanza oppure l’orario. Questo perchè è stato dimostrato che una colorazione del display più calda aiuta ad affaticare meno la vista in ambienti molto bui. Come potete vedere da quest’immagine, la differenza è abissale.

Night Shift

A questo punto ci aspettiamo il rilascio stabile di iOS 9.3.2 nel corso delle prossime settimane, visto che al massimo Apple rilascerà prima un’altra versione beta al fine di ottimizzare il più possibile il nuovo sistema operativo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il downgrade ad iOS 9.3 non è più possibile, in quanto Apple ha smesso di firmare tali versioni (Downgrade ad iOS 9.3 reso impossibile da Apple).

VIA  FONTE