Home > Apple > iOS 9.2: ecco tutte le principali novità in arrivo con l’aggiornamento

iOS 9.2: ecco tutte le principali novità in arrivo con l’aggiornamento

iOS 9.2 novità aggiornamento

Mentre procede il rilascio delle classiche versioni Beta per gli sviluppatori e gli utenti registrati al programma di testing pubblico (iOS 9.2 Beta 2 Rilasciato agli Sviluppatori), l’attesa da parte degli utenti attorno al nuovo iOS 9.2 cresce sempre di più. A due settimane dal rilascio del precedente aggiornamento (iOS 9.1 Rilasciato Ufficialmente), è difficile pensare che il nuovo update possa arrivare in tempi relativamente brevi; nonostante ciò, tramite il testing delle due Beta rilasciate fino ad ora, abbiamo nuove informazioni su quelle che saranno le novità introdotte.

Partiamo con un netto miglioramento delle prestazioni per quanto riguarda l’iPad Air 2, rispetto a quanto registrato con iOS 9.1. Non vogliamo, e non possiamo di certo criticare le prestazioni del prodotto, essendo uno dei più rececenti Tablet rilasciati dal colosso di Cupertino, ma l’ottimo lavoro svolto dal team con il nuovo iOS 9.2 si sta facendo sentire e questo non può far altro che giovare all’utente finale ed alla sua esperienza con il prodotto.

Interessanti novità arrivano anche per Safari e per le gesture che si possono utilizzare nell’applicazione. Ad oggi è possibile effettuare uno swipe da sinistra/destra per tornare indietro/avanti, ma è possibile utilizzare questa gesture solamente una volta. Con iOS 9.2 sarà possibile effettuare più swipe in successione per poter navigare più velocemente nella cronologia recente del nostro dispositivo.

Miglioramenti anche per quanto riguarda il 3D Touch e le sue animazioni su iPhone 6S Plus. Attualmente, utilizzando questa nuova funzione presente nei nuovi iPhone 6S, sulla versione Plus si verificano dei sporadici rallentamenti nelle animazioni, che fortunatamente verranno risolti con l’aggiornamento ad iOS 9.2. Nulla da segnalare, a riguardo, per quanto riguarda la versione “liscia”.

Ultimo, ma non meno importante, è da segnalare un notevole aumento delle prestazioni sull’iPhone 4S, lo smartphone più “anziano” supportato da iOS 9. Con l’aggiornamento alla versione 9.2 si registrano dei notevoli miglioramenti nelle prestazioni, sopratutto nelle animazioni del multitasking che risultano molto più fluide. Insomma, un urlo di felicità da parte di tutti i possessori del dispositivo.

Tante carne al fuoco per questo nuovo iOS 9.2, che promette di portare novità e sopratutto un miglioramento delle prestazioni per numerosi prodototti della mela. Al momento non si conoscono le tempistiche di rilascio dell’aggiornamento, anche se alcune fonti ipotizzano un rilascio anticipato (Apple ha in serbo un lancio anticipato di iOS 9.2?).

Via