Home > Apple > iOS 9.2, 9.2.1 e 9.3 Beta: un video ne mostra il jailbreak funzionante

iOS 9.2, 9.2.1 e 9.3 Beta: un video ne mostra il jailbreak funzionante

iOS 9.2

Considerato uno dei sistemi operativi più chiusi che ci siano, iOS ha da sempre complicato la vita a coloro volessero accedere al root del sistema per attuarne modifiche e personalizzazioni. Di fatto, trattandosi di un sistema operativo proprietario (a differenza di Android che è open source), Apple ha tutto il diritto di limitare le possibili falle di sicurezza di questo tipo.

Tuttavia, come sicuramente saprete, i modders sono riusciti fino ad era sempre a superare le difese di Apple pubblicando dei tool in grado di farci ottenere il jailbreak. Per chi non lo sapesse, si tratta di una sorta di accesso root all’iPhone anche se con molte meno funzionalità rispetto ad Android.

Ad ogni nuova versione di iOS, Apple ha reso l’ottenimento del jailbreak sempre più complicata ma questo non ha mai fermato i modders. Di recente è stato pubblicato un video che mostra un jailbreak perfettamente funzionante iOS 9.2, 9.2.1 e 9.3 Beta. Al momento non sono stati pubblicati dei tool atti proprio a permettere l’ottenimento, in maniera semplice ed immediata, del jailbreak su iOS 9.3 e comunque non dovrebbero arrivare prima del rilascio della release stabile.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’iPad è ancora di gran lunga la serie di tablet più venduta al mondo (Nel Q4 2015 l’iPad ha conquistato il 24,5% di tutto il mercato tablet).

VIA