Home > Apple > iOS 9.0.2 disponibile al download: tanti bugfix con l’aggiornamento

iOS 9.0.2 disponibile al download: tanti bugfix con l’aggiornamento

iOS 9.0.2

A sette giorni esatti dal rilascio del precedente aggiornamento (iOS 9.0.1 Rilasciato Ufficialmente con Bug Fix), Apple in queste ore sta rilasciando il nuovo aggiornamento ad iOS 9.0.2 per tutti gli iPhone, iPad ed iPod compatibili. Come il precedente, si tratta di un update che non introduce grosse novità, ma va “solamente” a risolvere una serie di bug che continuavano ad essere presenti dopo l’aggiornamento alla 9.0.1.

Piccoli aggiornamenti che cercano di rendere più stabile e matura la nuova versione di iOS, ancora non completamente esente da piccoli bug. In contemporanea al rilascio dell’update ad iOS 9.0.2, Apple ha reso disponibile per tutti gli sviluppatori la versione Beta 3 di iOS 9.1, che sarà presto disponibile per tutti gli utenti. Per il momento, ecco la lista delle migliorie introdotte con l’aggiornamento alla versione 9.0.2:

  • Correzione di un errore relativo all’impostazione per l’attivazione o la disattivazione dell’utilizzo dei dati cellulare per le app
  • Risoluzione di un problema che impediva l’attivazione di iMessage per alcuni utenti
  • Risoluzione di un problema che poteva causare l’interruzione di un backup di iCloud dopo l’avvio di un backup manuale
  • Risoluzione di un problema per cui lo schermo poteva ruotare in maniera non corretta in seguito alla ricezione di notifiche.
  • Miglioramenti della stabilità di Podcast

Il peso dell’aggiornamento varia da dispositivo a dispositivo, ma in ogni caso si parla di un centinaio di megabyte da scaricare sul proprio dispositivo. Con il rilascio pubblico di iOS 9.1 ormai alle porte, passiamo ora la parola a voi utenti, per comunicarci tramite commenti se avete notato migliorie con questo nuovo aggiornamento.

Via