Home > Apple > iOS 8 contiene lo split-screen all’interno del proprio codice

iOS 8 contiene lo split-screen all’interno del proprio codice

Prima che il nuovo sistema operativo iOS 8 venisse presentato al WWDC 2014 la scorsa settimana, c’erano diversi rumors ed indiscrezioni che volevano che il colosso di Cupertino implementasse, almeno per quanto riguarda iPad, lo split-screen con due applicazioni. Questa feature sarebbe molto simile a quella vista già su numerosi dispositivi Samsung e sul nuovo LG G3.

ios-8-multitasking

Nonostante nulla di tutto ciò è stato annunciato, alcuni utenti hanno scoperto che all’interno del codice di iOS 8 è presente una sezione proprio dedicata al multi-windows. Non è chiaro però se Apple riuscirà a terminare il processo di sviluppo in soli 3 mesi o se dovremmo questa feature attraverso i minor update del sistema.

Un’altra cosa strana è che un’importante funzionalità come può essere questa, sarebbe stata fondamentale presentarla alla conferenza degli sviluppatori insieme appunto ad iOS 8, così da dare modo agli stessi di adattare le proprie applicazioni alla nuova dimensione.

L’utente che ha scoperto questo è entrato poi maggiormente nel dettaglio, spiegando che vi sarà la possibilità non solo di dividere lo schermo in due per far girare appunto due app contemporaneamente ma che Apple prevede che lo split-screen sia eseguibile anche in quattro porzioni di display, con un’app che occupa 1/4 e l’altra i rimanenti 3/4.

VIA